
Il fungo delle unghie è molto spiacevole. Se un normale fungo del piede si presta rapidamente, allora il fungo delle unghie richiede un lungo corso. Prima viene diagnosticata questa malattia, più velocemente puoi sbarazzartene. Quindi, come trattare un fungo sulle unghie delle gambe di casa: questo è ciò che aiuteremo a capirlo.
Le cause del fungo sulle unghie
Il fungo è una malattia infettiva che può essere trasmessa da persona a persona. Molto spesso, se qualcuno ha una malattia simile in famiglia, è molto probabile che i membri restanti della famiglia la sviluppino.
Secondo le statistiche, ogni quinto residente sulla Terra soffre, malattie fungine delle gambe. Inoltre, più anziano è la persona, più facile è ottenerlo, poiché con l'età l'immunità è indebolita.
Questa malattia può essere infettata in palestra, attraverso tappeti comuni in bagno, attraverso le comuni forniture di manicure e pedicure. Con un aumento della sudorazione delle gambe, quando si indossano scarpe scomode, il rischio di un fungo del piede della piastra per unghie aumenta più volte.
Come curare un fungo sulle unghie delle gambe con rimedi popolari
Esistono diversi modi popolari per far fronte a questa spiacevole malattia.
- Fungo da tè. È spesso usato per trattare il fungo in qualsiasi fase del corso della malattia. Un pezzo di fungo da tè di notte viene applicato a un chiodo infetto. Al mattino, la superficie danneggiata dell'unghia si ammorbidisce e deve essere rimossa. Se necessario, la procedura può essere ripetuta più volte.
- Aceto. Questa ricetta popolare viene utilizzata per trattare funghi e piede. Nel giro di una settimana, devi fare bagni di aceto in base a un bicchiere di aceto per 3 tazze di acqua calda. In tale soluzione, devi tenere le gambe ogni sera per 15-20 minuti. Ma la procedura 2-3 inizierà a esfoliare le unghie danneggiate, che devono essere rimosse con un bastone di legno. Dopo la fine della procedura, le gambe devono essere completamente lavate e diffuse con una crema di nutrienti.
- Iodio. Il trattamento con iodio dura circa tre settimane. Durante questo periodo, di regola, l'unghia cresce in 3-3 mm, che rimuoverà la piastra danneggiata senza difficoltà. Entro 21 giorni, è necessario lubrificare la piastra per unghie danneggiata con iodio.
- Rigio. Inoltre, i nostri antenati, in varie malattie, hanno usato i frutti e le bacche di cenere di montagna. La cenere di montagna aiuterà se le unghie sono sdraiate. Aiuterà nel trattamento dei funghi unghie, se le unghie sono gialle, sbriciolate, rompere, acquisire un aspetto malsano. Per fare ciò, le bacche fresche di cenere di montagna devono essere asciugate fino a quando non sono ormai omogenei. La miscela risultante deve essere applicata ai chiodi interessati per 3-5 settimane.
- Tintura di propoli o Celandine. Queste piante hanno eccellenti proprietà antibactericidi, quindi devono essere utilizzate nel trattamento dei funghi con i rimedi popolari. Ogni sera per 2-3 settimane, è necessario lubrificare la superficie danneggiata di una qualsiasi delle tinture. Il primo risultato può essere visto dopo diverse applicazioni.
Farmaci per il trattamento del fungo delle unghie
A causa del fatto che il fungo delle unghie è una malattia molto comune, nelle farmacie puoi trovare molti farmaci che affronteranno perfettamente questo problema. Ma prima di acquistarne uno, devi consultare un dermatologo in modo che raccoglierà la medicina giusta. Il fatto è che ogni strumento contiene il proprio componente attivo, che mira a trattare determinate malattie fungine.
Nel trattamento del fungo delle unghie, è necessario aderire a un approccio integrato, ovvero utilizzare non solo farmaci locali (creme, spray e unguenti), ma anche i farmaci che il medico scriverà. Ricorda che il fungo delle unghie ma G è una malattia, quindi il suo trattamento dovrebbe subire un controllo medico completo.